domenica 29 gennaio 2012

prima iniziativa pubblica degli Impegnati

Sabato 28 gennaio una parte degli aderenti alla lista Impegno per Grugliasco ha effettuato la prima uscita pubblica, con un banchetto presso il mercato di Viale Echirolles.

E' stato distribuito materiale con i riferimenti di Impegno e in particolare la Lista ha iniziato a raccogliere direttamente dai cittadini i problemi, le questioni concrete da affrontare nella nostra città.

L'interesse è stato molto, quasi inatteso, si sono fermate a discutere davvero molte persone: purtroppo il comportamento dei partiti, anche quelli a sinistra- tutti!- sta deludendo e preoccupando le persone, specialmente coloro che si riconoscono storicamente a sinistra... che si trovano a dover pagare lotte di potere tra dirigenti nazionali e anche tra dirigentuncoli locali... e svilimento della Politica.

Anche per questo il fatto di parlare di questioni che ci riguardano da vicino, che toccano concretamente il nostro quotidiano è stata ben accolta: essere per una volta ascoltati e non solo utilizzati per essere "riempiti" di doveri, di richieste; riuscire a riconnettere il fatto che votare significa scegliere la qualità della vita e si può essere protegonisti in prima persona.

L'idea di impegnarsi e poter tornare a prendere voce è davvero allettante e al contrario di quanto si pensa moltissimi desiderano partecipare attivamente al cambiamento a conferma che Impegnarsi è quanto mai utile, possibile e necessario!

bene!
procediamo insieme, allora!


Nessun commento:

Posta un commento