venerdì 2 marzo 2012

borgate abbandonate!



Cittadini di Borgata Quaglia del Comune di Grugliasco:
è giunta l’ora di smettere di lamentarsi e di passare ai fatti. 

Nel prossimo  maggio dovremo votare per eleggere il nuovo Sindaco della città.  Oltre i gravi problemi che ci affliggono, dopo la pesantissima manovra economica e finanziaria del governo Monti che ha colpito per l’80% le famiglie di lavoratori dipendenti e pensionati, dobbiamo renderci conto che questa Amministrazione Comunale in termini di servizi e miglioramenti della nostra Borgata e non solo, non ha fatto quasi nulla. 



Per essere concreti:
1.     i giardini di Via Quarto dei Mille e di Via Verga sono in condizioni pietose. Le alberature promesse da anni non sono state piantumate. Gli unici abitanti stanziali nei giardini sono i cani e i loro escrementi.
2.     abbiamo ottenuto, dopo una lunga battaglia, il prolungamento della linea 56 con capolinea in Via Tirreno angolo Via Gozzano. Tuttavia con l’avvento di questa nuova linea, avremo un ulteriore aggravamento del traffico su Via Quarto dei Mille, unica strada di collegamento tra Borgata paradiso e Collegno con Borgata Quaglia , Gerbido e Torino, ormai giunta al collasso. Ricordiamo che in questi ultimi tempi il tasso d’ inquinamento è diventato ormai insopportabile. Si doveva costruire la nuova Strada dell’Arco
per distribuire meglio il traffico ed avevamo ottenuto i fondi per la sua realizzazione dal Comune di Torino. Tali fondi  inseriti nel bilancio del Comune di Torino per il 2007 non sono stati usati da questa Amministrazione:  di quei soldi non si sa più nulla e la strada non è stata realizzata, di chi è la responsabilità? Con la nuova strada si sarebbe potuto diluire il traffico nella Borgata, creando due sensi unici a senso alternato, vietando il traffico non solo con i cartelli semi nascosti e mal posizionati, ma con l’assidua presenza della Polizia Municipale fino ad oggi assente.
3.    sono stati eliminati gli orti urbani abusivi in Via Tirreno, a ridosso della ferrovia Torino-Modane, sotto il cavalcavia di Corso Torino. Questo è stato fatto più di un anno fa; da allora non è stato fatto nulla, salvo qualche camion occasionale che scarica sull’area.
4.    Su questo terreno era prevista la realizzazione dell’area cani e di un parcheggio per le auto, nella passata legislatura. Attualmente i proprietari di cani provengono, oltre dalla nostra Borgata, anche da Borgata Paradiso. E sapete dove li portano a fare i loro bisogni? nei giardini di Via Tirreno e di Via Verga uno schifo completo.
5.    il sotto passo pedonale ferroviario che collega la nostra Borgata con B. Paradiso, rifatto dalla passata Consigliatura, è quasi abbandonato e spesso usato come immondezzaio. Sarebe opportuno e necessario che, con una certa frequenza si provedesse alla sua pulizia ed alla manutenzione. (spesso le lampade per l’illuminazione interna resta no bruciate per parecchio tempo.)

Che dire? cari concittadini: non basta più lamentarsi occorre partecipare in prima persona per cambiare il Sindaco! E cambiare Grugliasco! 

Noi abbiamo creato una Lista Civica denominata “IMPEGNO  per  GRUGLIASCO”, che non ha nessuna appartenenza politica, che vuol cercare di migliorare le condizioni di vita della nostra città con il vostro aiuto. Vi chiediamo di partecipare con noi a questo cambiamento; ci trovate tutti sabati al mercato di Grugliasco dove potrete dare il vostro valido contributo ed aiutarci a predisporre un programma di governo per la nostra Città.
La Lista Civica appoggia come Sindaco Mariano Turigliatto, noto ambientalista e già Sindaco della nostra Città per nove anni, dopo le tangenti delle Gru…Confidiamo in lui perché Grugliasco assuma un volto nuovo e quel cambiamento radicale che tutti noi ci attendiamo.


I referenti per Impegno per Grugliasco 
della Borgata Quaglia:                                              
- Campanella Aldo
- Frazzini Giuseppe.





Nessun commento:

Posta un commento