sabato 5 maggio 2012

APPELLO AL VOTO E.. alla democrazia!


“Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita, perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente” Voltaire

VOTIAMO! E VOTIAMO LA LISTA IMPEGNO per GRUGLIASCO!

Votiamo per realizzare un PROGETTO diverso, serio, concreto per Grugliasco, insieme a Turigliatto sindaco!

IL VOTO A GRUGLIASCO e nelle Amministrative sarà l’UNICO STRUMENTO E MESSAGGIO DAVVERO  UTILE  per cambiare le cose sia in città che in Italia.

Perché ho scritto quella frase come appello al voto??
ecco qui:
siamo giunti alla fine della campagna elettorale, una campagna strana, brutta in un momento strano per l’Italia e per Grugliasco, in cui l’incapacità della classe dirigente dei partiti sta portando alla distruzione il paese.

Una campagna elettorale che vede - lasciando sempre perdere, in tutti i sensi, la destra da cui ci aspettiamo le “cose di destra”- tutti i partiti del centrosinistra uniti a sostegno di un sindaco, Montà e una coalizione alternativa di centrosinistra, costituita da liste civiche e partiti a sostegno di Turigliatto.
La lista Impegno per Grugliasco è nuova lista per Turigliatto Sindaco.

Sarebbe stato interessante se il dibattito elettorale si fosse centrato sullo “scontro” tra due progetti, ma ciò non è avvenuto.


Con la coalizione Turigliatto, la nostra lista- Impegno- ha provato a promuovere discussioni su contenuti:
riflessioni sull’impatto delle grandi opere (decise da tutto il centrosinistra insieme) che cadranno come macigni sulla città, ad esempio la TAV che squarcerà in due la città e la isolerà con un cantiere ventennale…
oppure l’inceneritore, che oltre ai danni alla viabilità, alla salute, al degrado ambientale, al crollo del prezzo degli immobili nei territori confinanti…. ha già fatto morti prima di partire e mentre gli operai morivano i consiglieri di amministrazione (ma amministrazione di che? di un cantiere?) percepivano oltre 700 mila euro di indennità ( ma questi soldi per amministrare che?)..

abbiamo provato a discutere di lavoro, abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto sulla questione Pininfarina- DeTomaso… e la chiusura e gli strani avvenimenti che l’hanno contornata, ignorato ovviamente, dall’amministrazione attuale che ha lasciato andare fabbriche, lavoro, senza neanche provare a mantenere il lavoro, ma costruendo case e centri commerciali…
e poi il progetto sul lavoro su corso Allamano, sulle piccole imprese, sul sociale, sul territorio..

insomma abbiamo condiviso e gettato le basi per un PROGETTO per la città e per il futuro, lavorando incontrando tante persone e .. divertendoci anche!

Ma allora quale progetto invece portano Montà e tutti i partiti del centrosinistra che stanno insieme ma non sono d’accordo su nulla?
Nessun dibattito su questo, ma attacchi personali, soldi e soldi sprecati in volantini, non per dire che cosa faranno loro, ma per dire quanto è cattivo l’avversario…ingiurie personali, fino all’estremo di… toglierci il saluto!

ROBE DA MATTI! l’infantilismo insisto in questi gesti è evidente a tutti.. ma con le difficoltà che viviamo quotidianamente, il disastro del lavoro, le tasse… ecc… loro pensano di fare politica non rivolgendoci la parola e a dicendo quanto siamo cattivi???

forse perché problemi di lavoro, di stipendio, di arrivare a fine mese, di dove ricoverare il nonno con l’alzhaimer… chi vive solo di politica non ce l’ha!?

Ma se ci pensate, poi cosa avrebbero detto sull’inceneritore?
oggi un volantino di un candidato che sostiene Montà dice che se lui- il consigliere- viene eletto fermerà l’inceneritore ?????? ma come se lui viene eletto e lui sostiene Montà e Montà sostiene l’inceneritore, lui fermerà il suo sindaco??
ma non era più logico sostenere un altro sindaco?
ma che senso ha questa coalizione?

…e cosa avrebbero detto i sostenitori di sel e idv e federazione della sinistra, i cui leader sbraitano in ogni dove contro la TAV ???…e loro stessi vanno ai cortei no tav a Torino,  … ma  poi insieme sostengono un sindaco che ha portato la tav a Grugliasco? e loro dicono però che sono contro?

ma se siete a favore.. ditelo! portate i vostri argomenti, li ascolteremo!
Ma no! questa è la falsità della politchetta, quella che sta facendo crollare il Paese: non è questione di antipolitica, ma quando costantemente si dice una cosa e se ne fa un’altra… beh cosa pensare?
o sei stupido o provi a cambiare le cose, con l’unico strumento che hai: cioè votare qualcuno di meglio!

Allora certo che non si poteva confrontarsi sui progetti, perché non ci sono due progetti, c’è UN PROGETTO, quello con Turigliatto e la coalizione e poi c’è una accozzaglia di persone e partiti che hanno bisogno di posti per vivere e che non sono d’accordo su nulla!

Peccato, si è persa un’occasione: dal confronto nascono sempre idee migliori e progetti, ma dall’ingiuria, dall’insulto personale, dalle minacce… prosegue solo questa classe politica a fare quello che li vediamo fare tutti i giorni in Italia, a prenderci in giro.

Continuo a pensare che sia arrivato il tempo di dire basta a questi, che sono figli della gravissima degenerazione dei partiti e dei dirigenti dei partiti.

Lo dico basandomi su dati concreti proprio perché molti di noi, della lista Impegno per Grugliasco proveniamo, abbiamo creduto, lavorato, sostenuto quei partiti.. ma abbiamo anche e ancora la capacità intellettiva integra di confrontare parole e comportamenti e la dignità e l’etica di dire, a un certo punto, BASTA!

E abbiamo anche il coraggio di buttarci in una avventura, queste elezioni, con pochissimi soldi, zero strutture di supporto, ma tante idee ed energie positive per COSTRUIRE UN PROGETTO !

…e alla faccia dei poveri servi di partito abbiamo il coraggio di fare riferimento alla massima di Voltaire, noi non solo non insulteremo, né toglieremo il saluto, ma diciamo e diremo:
“Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita, perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente” Voltaire

VOTIAMO E VOTIAMO LA LISTA IMPEGNO per GRUGLIASCO!
Votiamo per realizzare un PROGETTO diverso, serio, concreto per Grugliasco, insieme a Turigliatto sindaco!

IL VOTO A GRUGLIASCO e nelle Amministrative è l’UNICO STRUMENTO E MESSAGGIO DAVVERO  UTILE  per cambiare le cose sia in città che in Italia.

e grazie a tutti per l’IMPEGNO!

Nadia Marabese

Nessun commento:

Posta un commento