SIAMO UN GRUPPO DI CITTADINI CHE INTENDONO IMPEGNARSI PER LA PROPRIA CITTÀ. L’OCCASIONE SONO LE ELEZIONI COMUNALI DEL 2012, PER CUI ABBIAMO COSTRUITO UNA LISTA CIVICA CHE PERMETTA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI. PENSIAMO CHE CANDIDARSI SIA UN COMPITO SERIO,CHE RICHIEDE PASSIONE E STUDIO. ABBIAMO AVVIATO UN NUOVO PROGETTO, IN CUI CHI DESIDERA IMPEGNARSI,SMETTERE DI LAMENTARSI E AGIRE CONCRETAMENTE POSSA FINALMENTE AVERE VOCE.
sabato 31 dicembre 2011
LE BASI DELL'IMPEGNO
Per la nostra Grugliasco vogliamo ripartire anche in vista delle prossime elezioni comunali, per costruire insieme nuovi modi, nuovi contenuti, nuove persone, cioè un nuovo progetto politico.
La lista Impegno per Grugliasco vede un gruppo di cittadini, di tutte le età, chi con esperienza amministrativa, chi nuovo ma desideroso di impegnarsi, che promuovono qualcosa di nuovo, diverso per la nostra città.
Anche nelle amministrazioni locali si possono fare delle scelte importanti che hanno ricaduta sulla qualità della vita quotidiana di tutti noi e alla lunga anche in campo nazionale.
Le parole chiave:
RISPETTO: anche delle minoranze, tutte
CONDIVISIONE e la decisione collettiva della cittadinanza sui grandi temi che riguardano iniziative che influiscono pesantemente sul territorio
PARTECIPAZIONE reale, perché partecipare una cosa grossa:
Intanto il controllo da parte dei cittadini di chi votano.
Partecipare significa impegnarsi, essere informati e consapevoli, chiedere informazioni e averle vere e chiare! e le cose che si propongono devono essere pensate non solo per sé o per il proprio spazio vitale. ma pensando a tutta la città, al “ bene comune”, volendo usare un bel termine..
Quindi il nuovo modo di far politica può partire.
Stop alle lamentele e via con il rispetto, l’ascolto di tutti e la condivisione, la tutela del territorio, la partecipazione attiva e consapevole…
Nadia Marabese
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento